rotate-mobile
Cronaca Atena Lucana

"Mi voglio Bene", tre giorni di prevenzione contro i tumori ad Atena Lucana

La Regione Campania rende disponibili gratuitamente tre tipi di screening che consentono la prevenzione del carcinoma alla mammella, il colon-retto, al collo dell’utero

La campagna di comunicazione “Mi voglio Bene”, realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con Sviluppo Campania, con l’obiettivo di incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti, dal 13 al 15 aprile farà tappa ad Atena Lucana, presso il Centro Commerciale Diano.

I dettagli

In questi tre giorni, nella struttura situata in Contrada Pantoni, sarà presente uno stand dedicato nel quale gli operatori dell’Asl Salerno provvederanno a fornire tutte le informazioni utili ad individuare ed a semplificare i percorsi di accesso alle prestazioni di screening, e dove saranno proiettati gli spot sulla prevenzione. Il programma “Mi Voglio Bene” vuole sostenere la prevenzione ed offrire ai cittadini un’assistenza diagnostica tempestiva, specializzata e gratuita. Si tratta di controlli dedicati a donne e uomini residenti e domiciliati nelle cinque province campane. Sono garantiti la massima riservatezza e un concreto sostegno psicologico.

La Regione Campania rende disponibili gratuitamente tre tipi di screening che consentono la prevenzione del carcinoma alla mammella, il colon-retto, al collo dell’utero.La ricerca, infatti, ha dimostrato chiaramente che l'individuazione tempestiva della malattia permette di intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere sensibilmente le probabilità di sconfiggere queste tipologie di tumore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi voglio Bene", tre giorni di prevenzione contro i tumori ad Atena Lucana

SalernoToday è in caricamento