rotate-mobile
Cronaca Sassano

Sassano, campagna "ConfidoinTe" contro il randagismo

Per due giorni personale medico veterinario impianta microchip ai cani: nelle prossime settimane sarà distribuito nelle scuole un depliant sulle campagne di adozione dei cani che si trovano nei canili

Si chiama "ConfidoinTe" la campagna di sensibilizzazione, in atto nel vallo di Diano, finalizzata a combattere il fenomeno del randagismo sul territorio. Dopo aver fatto tappa a Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana, Sanza e Sant'Arsenio la campagna fa tappa oggi 12 settembre a Sassano. Per due giorni (ossia oggi e il 13 settembre) personale medico - veterinario impianterà un microchip identificativo sui cani. L'operazione è obbligatoria per tutti coloro che possiedono un quattrozampe. L'appuntamento è per oggi dalle 9 alle 12 presso la struttura comunale in via Croce mentre il secondo è per il 13 settembre dalle 9 alle 13 presso la struttura comunale della frazione Silla.

La campagna di sensibilizzazione proseguirà nelle prossime settimane con la distribuzione, nelle scuole del vallo di Diano, di un depliant informativo sulle attività di adozione dei cani che si trovano nei canili municipali. L'iniziativa è stata promossa dal comune di San Rufo e vede l'adesione di tutti i comuni del vallo di Diano e del servizio veterinario dell'Asl Salerno, con il patrocinio della regione Campania.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassano, campagna "ConfidoinTe" contro il randagismo

SalernoToday è in caricamento