rotate-mobile
Cronaca Eboli

"Uccideremo te e la tua famiglia": minacce di morte al senatore Franco Cardiello

L'esponente ebolitano di Forza Italia ha ricevuto una mail contenente la foto di una persona sgozzata e un messaggio intimidatorio. Contattato telefonicamente spiega: "Ho sporto denuncia al carabinieri, ma non ho sospetti"

“Uccideremo te e la tua famiglia”. E’ minaccia contenuta in una mail, inviata lo scorso weekend, all’indirizzo di posta elettronica del senatore di Forza Italia Franco Cardiello, membro della commissione “Giustizia” di Palazzo Madama. Nell’oggetto la parola “avvertimento” e come allegato la foto di una persona sgozzata a terra riversa in una pozza di sangue. Un chiaro avvertimento rivolto nei confronti della famiglia Cardiello, molto conosciuta in città per via dell’attività politica svolta anche dal figlio del senatore, Damiano, che è il capogruppo sempre dei berlusconiani al Comune di Eboli. A fare la scoperta è stato questa mattina proprio il senatore che, dopo essersi consultato con i familiari, si è diretto presso la locale caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. Contattato telefonicamente da Salernotoday, il senatore spiega: “Non mi lascio intimorire da nessuno. Vado avanti per la mia strada. Ma la mia famiglia non si tocca”. Quanto al mandato Cardiello non sospetta di nessuno: “Davvero non so chi possa essere. Forse è una persona malata o qualcuno che ha voglia di scherzare. Io non posso saperlo”. Del caso se ne occuperà la polizia postale.

Intanto arrivano i primi messaggi di solidarietà alla famiglia Cardiello. “La notizia della email contenente minacce, indirizzata al senatore  Franco Cardiello ed alla famiglia, è una notizia che non si vorrebbe apprendere mai - scrive il primo cittadino di Eboli Massimo Cariello - Ancora una volta qualcuno pensa che con la violenza e la sopraffazione si possano ottenere risultati. Questi gesti vili vanno condannati sempre, senza se e senza ma. Non so dove porteranno le indagini, ma so che chi si affida alla violenza per propri tornaconti personali troverà Eboli sempre schierata per la legalità e per la giustizia. Così come so che è necessario non abbassare mai la guardia, specie dopo gli ultimi episodi che hanno riguardato minacce sul territorio giunte anche a sindaci di Comuni vicini e rappresentanti di organizzazioni private. L’amministrazione comunale e tutta la città sono schierati in maniera convinta contro ogni atto di intimidazione, perseguendo la legalità sempre e ad ogni costo. Sono sicuro che l'autorità giudiziaria, che sta già operando insieme con le forze di polizia, saprà fare luce sull'episodio. Intanto, arrivi al senatore Cardiello e alla sua famiglia la mia vicinanza e quella della città di Eboli che rappresento”.

Sulla stessa linea le parole del deputato di Fratelli d'Italia-An Edmondo Cirielli: "“Esprimo la mia solidarietà al senatore Franco Cardiello e alla sua famiglia per le vili minacce di morte ricevute. Sono certo che presto sarà fatta luce sull’accaduto e che i responsabili di questo gesto meschino saranno assicurati alla giustizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uccideremo te e la tua famiglia": minacce di morte al senatore Franco Cardiello

SalernoToday è in caricamento