rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mara Carfagna minacciata di morte su Facebook: "Finirai anche tu sotto terra"

Un uomo di nazionalità straniera prende di mira la portavoce dei deputati di Forza Italia, che con un post aveva condannato gli ultimi due femminicidi verificatisi a Milano. La solidarietà di tutto il partito

La portavoce nazionale dei deputati di Forza Italia Mara Carfagna è stata minacciata di morte sul suo profilo Facebook. “Finirai anche tu due metri sotto al terreno”, “la morte è uguale per tutti”, queste le parole scritte da un cittadino di nazionalità straniera ad un post della parlamentare salernitana sugli ultimi due femminicidi avvenuti a Milano.

IL POST / Le parole dell’ex ministro alle pari opportunità: “Due donne uccise a Milano nel giro di pochi giorni, un omicidio suicidio nel casertano. Il tragico bollettino dei casi di femminicidio in Italia non accenna a fermarsi, anzi, cresce esponenzialmente. La mia battaglia contro la barbarie e la violenza che continuano a colpire ancora troppe donne nel nostro Paese non si fermerà mai, perché mai mi rassegnerò all'idea che una donna possa 'finire sotto terra'. È una battaglia di civiltà che dobbiamo combattere tutti insieme. Per questo invito il governo a fare ogni sforzo per rafforzare il sistema di prevenzione, di protezione e di tutela a favore delle donne che subiscono quotidianamente soprusi, discriminazioni e violenze, affinché ognuna di loro possa trovare il coraggio di denunciare e possa sentire che lo Stato è al suo fianco. Lo dobbiamo a tutte quelle donne che sono già morte, ma anche a tutte quelle che si possono ancora salvare”.

LA SOLIDARIETA’ / Tutta Forza Italia si schiera con la deputata forzista di Salerno. “All'amica Mara Carfagna, oggi bersaglio di minacce su un social network, va la solidarietà e la vicinanza dell'intero partito campano con la certezza che queste intimidazioni non potranno far altro che accrescere il suo impegno per Napoli e per il Paese” afferma Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia, che aggiunge: “Siamo certi che il responsabile di queste intimidazioni sarà individuato in tempi davvero brevi”. “Solidarietà all'onorevole Mara Carfagna per le minacce ricevute a nome dell'intero coordinamento provinciale di Forza Italia". Così in una nota il senatore Vincenzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno sui fatti di oggi. "Sono certo – sostiene -  che le Autorità competenti riusciranno a fare chiarezza sull'accaduto ed a garantire le misure opportune affinché la portavoce dei parlamentari di Forza Italia possa continuare, con la serenità necessaria, nel suo impegno quotidiano. Conosco Mara - conclude Fasano- e non ho dubbi sulla sua determinazione". Vicinanza anche da Antonio Roscia: “Il Club Forza Silvio Salerno esprime la sua totale solidarietà all'on. Mara Carfagna, per le gravi minacce subite. Non ci lasceremo intimidire e auspichiamo pronta tutela civile prima ancora che di pubblica sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Carfagna minacciata di morte su Facebook: "Finirai anche tu sotto terra"

SalernoToday è in caricamento