rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Minaccia un prof dell'ateneo di Salerno: arrestato parcheggiatore abusivo

Il 30enne, di nazionalità marocchina, è stato fermato dagli agenti della Questura in Piazza Vittorio Veneto. Pochi minuti prima aveva inveito contro un docente: "O mi dai i soldi per il parcheggio oppure ti taglio la faccia"

Questa mattina gli agenti della Questura hanno arrestato, in Piazza Vittorio Veneto a Salerno, un parcheggiatore abusivo 30enne di nazionalità marocchina che, pochi minuti prima, aveva minacciato un automobilista, perché pretendeva soldi non dovuti per la sosta effettuata. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno contattato la vittima, un noto docente dell’Ateneo di Salerno, che si trovava in compagnia della moglie e della figlia, il quale ha indicato loro lo straniero che gli aveva chiesto il denaro per il solo fatto di aver parcheggiato la sua vettura nei pressi della stazione ferroviaria.

Completata la manovra - ha raccontato il prof - l’extracomunitario si è avvicinato alla portiera pretendendo i soldi. Ma al suo rifiuto è andato in escandescenza e con tono minaccioso si è posizionato di fronte alla portiera della macchina per impedirgli di scendere. A quel punto il docente lo ha invitato più volte ad allontanarsi ma il 30enne, improvvisamente, si è rivolto verso di lui per minacciarlo: “O mi dai i soldi oppure di taglio la faccia”.

Gli agenti, quindi, hanno arrestato l’extracomunitario per tentata estorsione: ora è a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia un prof dell'ateneo di Salerno: arrestato parcheggiatore abusivo

SalernoToday è in caricamento