rotate-mobile
Cronaca Sapri / Bussentina

Discariche e degrado in ogni piazzola della Bussentina: incivili alla riscossa

Sacchetti di immondizia, pneumatici, elettrodomestici, bottiglie di vetro, oggetti di plastica e cumuli di rifiuti di vario genere sono stati trovati su quasi tutte le quaranta piazzole di sosta

Vere e proprie mini discariche a cielo aperto sulle aree di sosta della strada statale 517 Bussentina, arteria che collega il Vallo di Diano con i centri della fascia costiera cilentana e del Golfo di Policastro. Specie in prossimità del bivio di Policastro, sacchetti di immondizia, pneumatici, elettrodomestici, bottiglie di vetro, oggetti di plastica e cumuli di rifiuti di vario genere sono stati trovati in quasi tutte le quaranta piazzole di sosta dislocate per i complessivi 34 chilometri della Bussentina.

Ad abbandonare i rifiuti, secondo alcuni residenti, vacanzieri che getterebbero sulle piazzole l'immondizia prodotta negli ultimi giorni della loro permanenza nei centri costieri. Una situazione vergognosa che interessa, dunque, anche l'area protetta del Parco del Cilento e del Vallo di Diano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche e degrado in ogni piazzola della Bussentina: incivili alla riscossa

SalernoToday è in caricamento