rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Il ministro Martina ad Agropoli su Agricoltura, Immigrazione e Severino

"Penso che seguendo la legge si chiariranno tutti i passaggi". Lo ha detto il ministro per le politiche agricole, Maurizio Martina, rispondendo alle domande dei giornalisti sul caso dell'applicazione della legge Severino

"Penso che seguendo la legge si chiariranno tutti i passaggi". Lo ha detto il ministro per le politiche agricole, Maurizio Martina, rispondendo alle domande dei giornalisti sul caso dell'applicazione della legge Severino per il neo governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Martina ha preso parte ad un incontro ad Agropoli sulle eccellenze agroalimentari. "Faccio i miei auguri di buon lavoro alla nuova maggioranza campana: in questi quindici mesi, quando ho attraversato questa regione, ho capito le potenzialità enormi che la Campania ha e adesso tutte le istituzioni facciano il massimo sforzo per dare una mano ai cittadini e alle imprese di questo territorio". Sulla legge dell'Imu agricola "abbiamo battagliato per rendere questo passaggio più indolore possibile, ma non abbiamo bacchette magiche".

Il Ministro ha annunciato che "l'impegno vero che ci siamo presi come Governo è di rivedere nel 2016 tutta la questione sulla local tax dove io credo finalmente potremmo costruire un punto di equilibrio dopo anni di disequilibrio sul versante della tassazione sui territori, che resta un grande problema che l'Italia si trascina da tempo". Tra i vari argomenti trattati, Martina ha parlato anche dell'Immigrazione: "Chi in passato ha avuto pesanti responsabilità nella gestione anche delle trattative tra Italia e Europa sul fronte della immigrazione dovrebbe tacere e smetterla di usare la demagogia e soffiare sul fuoco della paura". "Credo che nei prossimi giorni il Governo costruirà una reazione all'altezza senza demagogia, perchè chi negli anni ha seminato scelte sbagliate ora non si pu' ergere a paladino della risoluzione di un problema che ha contribuito a generare", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Martina ad Agropoli su Agricoltura, Immigrazione e Severino

SalernoToday è in caricamento