rotate-mobile
Cronaca

Miss Italia 2012, le finaliste della Campania

Sono nove (su 101) le ragazze che rappresenteranno la Campania alla fase finale di Miss Italia 2012: tante le novità in campo quest'anno, come spiegato da Fabrizio Frizzi

Sono nove su 101 le ragazze che rappresenteranno la Campania alla fase finale di Miss Italia 2012. Questi i nomi delle nove splendide ragazze: Ludovica Frasca miss Campania (numero 015), Antonietta Delle Cave miss Cinema Planter's (028), Rossella Trovato miss Eleganza Silvian Heach (035), Raffaella Di Caprio miss Wella Professionals (042), Elena Santoro miss Deborah (050), Indiana Santander miss Miluna (066), Sara Catania miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini (078), Maria Diletta Lioia miss Benessere Specchiasol (086), Nunzia Gabriele miss Curve Morbide (099).

Tutte e 101 le ragazze sono 'finaliste', ma solamente 42 ragazze concorrenti di Miss Italia saranno in tv il 9 settembre su Rai1: 21 le miss 'regionali' e altrettante quelle che avranno superato la prova del televoto, scelte tra le 80 concorrenti selezionate dalla giuria tecnica nei giorni scorsi. Il televoto prenderà il via dalla sera del 7 settembre, per concludersi prima dell'inizio della finale del 9 settembre. Il 10, poi, la finalissima. Ma non è l'unica novità dell'edizione 2012 di Miss Italia: una miss sarà 'recuperata' sul web.

"Tutto - ha spiegato Fabrizio Frizzi - comincerà il 4 settembre, nella prima anteprima. Il 7 inizieranno le due giornate del voto del pubblico. Nel corso delle serate del 9 e del 10 settembre ci saranno occasioni per mettersi in mostra, per partecipare allo spettacolo, ma soprattutto per rientrare in gara". Il meccanismo delle votazioni e dei 'ripescaggi' verrà illustrato via via. Una ragazza, per esempio, sarà recuperata sul Web: al termine della prima serata, infatti, il pubblico 'della rete' verrà invitato a votare - sul sito www.missitalia.rai.it - la Miss preferita tra le concorrenti temporaneamente escluse dalla gara fino a quel momento.

E TU QUALE PREFERISCI?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2012, le finaliste della Campania

SalernoToday è in caricamento