rotate-mobile
Cronaca Stadio Arechi

Derby Salernitana-Benevento, varato il piano sicurezza: ecco le regole

I tifosi ospiti dovranno raggiungere lo stadio Arechi entro le ore 14 di sabato 7 marzo, percorrendo un itinerario preciso. Prevista la presenza di oltre 200 agenti di polizia

In vista del derby di Lega pro Salernitana-Benevento, in programma sabato 7 marzo alle 15 allo stadio Arechi di Salerno, questa mattina in Questura si è riunito il tavolo tecnico per definire i moduli operativi con l'obiettivo di evitare problemi e garantire la sicurezza alle due squadre e ai loro tifosi. In rappresentanza del sodalizio giallorosso hanno partecipato al vertice il responsabile dei rapporti con la tifoseria, Alessandro Cilento, e la delegata alla sicurezza, Federica Festa.

Visto che ad oggi risultano venduti circa 1700 biglietti per il settore ospiti e per consentire la puntuale attuazione dei previsti controlli di sicurezza, il Gruppo Operativo di Sicurezza ha predisposto che la tifoseria beneventana dovrà raggiungere lo stadio Arechi entro le ore 14 di sabato 7 marzo, percorrendo il seguente itinerario: A3 Na/Sa- Sa/Rc con uscita a Pontecagnano Nord, imbocco tangenziale in direzione Salerno con uscita Zona Industriale - Stadio Arechi e poi proseguire in via Wenner, via Fangarielli, viale Pastore fino ad arrivare alla Curva Nord dello stadio Arechi, dove è prevista un’apposita area per il parcheggio degli automezzi dei sostenitori ospiti.

Per questa ragione il Benevento Calcio ha invitato i propri supporters a partire con ampio anticipo da Benevento così da giungere in quel di Salerno entro l’orario innanzi indicato. Per quanto riguarda la tifoseria salernitana l’invito è di recarsi con anticipo allo stadio per evitare file ai tornelli e facilitare le operazioni di controllo ai varchi di accesso. Infine saranno oltre 200 gli agenti che vigileranno sulla sicurezza del derby.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Salernitana-Benevento, varato il piano sicurezza: ecco le regole

SalernoToday è in caricamento