Sicurezza anti sisma, assegnati i fondi per quattro scuole salernitane

Il Ministero, attraverso un decreto, ha stanziato una somma complessiva 18.209.567,51 euro destinate a finanziare quattro progetti riguardanti altrettante scuole di competenza provinciale

Grazie all’approvazione di un decreto del Ministero dell’Istruzione dello scorso 8 agosto 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 265 del 13 novembre, sono state assegnate alla Provincia di Salerno risorse per una somma complessiva 18.209.567,51 euro destinate a finanziare quattro progetti riguardanti altrettante scuole di competenza provinciale.

I dettagli

Gli interventi finanziati riguardano, in particolare, l’ adeguamento alla normativa sismica dell’Iti “Pacinotti” di Scafati (5 milioni); dell’Iis “Galileo Galilei” di Salerno (5 milioni di euro); dell’Iis “Della Corte-Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni (5milioni di euro) e dell’ Itis “Gatta” di Sala Consilina (3.209.567,51 euro).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“I progetti - fanno sapere dalla Provincia - sono finalizzati al conseguimento dei livelli di sicurezza richiesti in ambito sismico dalle nuove norme tecniche riguardanti le strutture scolastiche. A tale scopo sono stati previsti tutti i necessari interventi di ripristino, rinforzo e risanamento strutturale dei suddetti edifici scolastici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, Sarno si sveglia in lacrime: muore Michele, 38enne ricoverato al Ruggi

  • Covid-19, sospende il pagamento dell'affitto per gli inquilini in difficoltà: il bel gesto di una cittadina di Baronissi

  • "Alimenti scaduti nel mio pacco": il direttore del Banco Alimentare risponde alla mamma di Pontecagnano

  • Coronavirus: 1° contagio a San Mango e nuovo caso a San Severino, i nomi dei pazienti

  • Coronavirus: nuovi contagi a Baronissi e a San Valentino Torio, Valiante dà il nome

  • Coronavirus a Cava, contagiato medico di base: l'appello di Servalli ai pazienti

Torna su
SalernoToday è in caricamento