rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Molestava sessualmente studentesse minorenni: arrestato bidello

Un collaboratore scolastico di 54 anni, residente a Battipaglia, è stato condotto dai carabinieri agli arresti domiciliari. Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia sporta dalla madre di un'alunna

Un collaboratore scolastico di 54 anni, residente a Battipaglia, è stato condotto agli arresti domiciliari dai carabinieri in quanto accusato di atti sessuali aggravati nei confronti di minorenni. Le indagini sono state avviate a seguito di una denuncia sporta dalla madre di una giovane studentessa: la donna, visionando casualmente il telefono cellulare della figlia, ha  infatti trovato un sms in cui la minore, rivolgendosi ad un amico, si lamentava di alcune molestie subite dal bidello della scuola da lei frequentata.  

Dopo una serie di verifiche i militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo, durante l’anno scolastico 2013/2014, avrebbe compiuto diversi atti sessuali (che consistevano in avvicinamenti alle giovani frequentatrici dell’istituto scolastico, con scuse banali, per poi approfittarne per baciarle e palpeggiarle) nei confronti di cinque studentesse, alcune delle quali avevano all’epoca meno di quattordici anni, all’interno dei locali del plesso scolastico. 

Le minori, nel corso di diverse audizioni protette, svolte alla presenza del consulente tecnico d’ufficio (psicologo) nominato dall’Autorità Giudiziaria che ha coordinato le indagini, sono risultate pienamente attendibili. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestava sessualmente studentesse minorenni: arrestato bidello

SalernoToday è in caricamento