rotate-mobile
Cronaca

Porto di Salerno, attraccata al molo Manfredi la nave militare "Palinuro"

Tra il mese di giugno e la prima decade di luglio la goletta della Marina Militare sarà impegnata, nel Mar Tirreno e Mar Ionio, nella campagna d'istruzione a favore degli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare "Francesco Morosini"

E’ attraccata sabato, al molo Manfredi di Salerno, la nave Scuola Palinuro della Marina Militare che sarà possibile visitare fino a lunedì 6 giugno. La nave è attualmente impegnata in attività a favore dei giovani delle associazioni Sailing Training Association – Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana, con lo scopo di fornire ai partecipanti una concreta opportunità per prendere contatto con la vita di bordo, imparare i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche e mantenere vive le tradizioni e l’amore per il mare. Tra il mese di giugno e la prima decade di luglio la goletta della Marina Militare sarà impegnata, nel Mar Tirreno e Mar Ionio, nella campagna d’istruzione a favore degli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”.

I cittadini interessani potranno visitarla sabato 4 giugno (dalle 15 alle 18), domenica 5 giugno (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18) e lunedì 6 giugno (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18). L’accesso alla zona di attracco della Nave Scuola, è consentito esclusivamente a piedi. Per salire a bordo i minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un maggiorenne.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Salerno, attraccata al molo Manfredi la nave militare "Palinuro"

SalernoToday è in caricamento