rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Monsignor Bellandi si insedia a Salerno: tutto pronto per la cerimonia in Duomo

L’appuntamento è per la mattina, all’interno del Duomo di Salerno, dove sarà celebrata la cerimonia di ordinazione. Presenti gli altri vescovi della Campania e il presidente della Cei Bassetti

Tra esattamente due giorni (sabato 6 luglio) Monsignor Andrea Bellandi diventerà ufficialmente il 115° Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Salerno- Campagna-Acerno. L’appuntamento è per la mattina, all’interno del Duomo di Salerno, dove sarà celebrata la cerimonia di ordinazione.  

I partecipanti

All’incontro con il clero e la comunità di fedeli salernitani saranno presenti tre arcivescovi: monsignore Giuseppe Betori (Firenze), monsignore Crescenzio Sepe (Napoli) e Filippo Santoro (Taranto). A presiedere l’importante evento religioso sarà il presidente della Commisione Episcopale Italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti. Non mancheranno anche gli altri vescovo della Campania e delle regioni limitrofe.

Sarà assente, per motivi di salute, l’arcivescovo dimissionario monsignor Luigi Moretti, che, nelle prossime settimane, si trasferirà all’interno della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore guidata da don Natale Scarpitta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Bellandi si insedia a Salerno: tutto pronto per la cerimonia in Duomo

SalernoToday è in caricamento