rotate-mobile
Cronaca

Quantificato il tesoro di monsinor Nunzio Scarano: oltre sei milioni di euro

Il sostituto procuratore Elena Guarino che nei giorni scorsi ha chiesto per l'ex responsabile Apsa (l'amministrazione del patrimonio della Santa Sede) ed altre cinquanta persone il rinvio a giudizio, lo definisce "sproporzionato rispetto al reddito"

Monsignor Nunzio Scarano è ricco. Molto ricco. Secondo quanto riporta Il Mattino, il prelato salernitano, finito sotto inchiesta da parte delle procure di Salerno e Roma, infatti, sarebbe in possesso di un cospicuo patrimonio finanziario quantificato dalla procura salernitana in almeno «sei milioni e mezzo di euro».

Il sostituto procuratore Elena Guarino che nei giorni scorsi ha chiesto per l’ex responsabile Apsa (l’amministrazione del patrimonio della Santa Sede) ed altre cinquanta persone il rinvio a giudizio, lo definisce “assolutamente sproporzionato rispetto al profilo reddituale” e  “accumulato in via pressoché esclusiva con risorse economico-finanziarie di provenienza illecita”. Ad ogni modo, comparirà il prossimo 16 giugno davanti al gup Renata Sessa del Tribunale di Salerno per l'udienza preliminare del processo per riciclaggio e falso in atto pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quantificato il tesoro di monsinor Nunzio Scarano: oltre sei milioni di euro

SalernoToday è in caricamento