rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Pugliano

Montecorvino Rovella, ruba un’auto e tenta di investire un carabiniere

L’arrestato ha riferito ai carabinieri che dopo aver passato una serata tra amici non si era accorto di aver fatto tardi e che non c’erano più mezzi pubblici per tornare a casa: questa, secondo lui, la causa del furto

Dramma sventato alle 3,30 di questa mattina quando una pattuglia dei carabinieri ha intimato l’alt ad una Fiat Punto che, a tutta velocità, percorreva la strada regionale 164 in direzione di Montecorvino Rovella. Il conducente, per tutta risposta, ha prima fatto cenno di fermarsi per poi accelerare repentinamente tentando di investire il militare che lo stava fermando.

Immediatamente è partito un inseguimento che si è concluso dopo pochi chilometri quando il guidatore della vettura, poi identificato come V. N. 50enne di Montecorvino con precedenti: vistosi raggiunto ha abbandonato l’auto tentando di dileguarsi nelle campagne circostanti. Bloccato dopo un breve inseguimento a piedi è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina.

La Fiat Punto era stata rubata proco prima a Bellizzi. Il proprietario dell’auto non si era accorto di nulla ed è stato avvisato nella notte dai carabinieri che gli hanno restituito la vettura. L’arrestato, che sarà giudicato con rito direttissimo, ha riferito ai Carabinieri che dopo aver passato una serata tra amici non si era accorto di aver fatto tardi e che non c’erano più mezzi pubblici per tornare a casa. Aveva pensato bene così di prendere la prima auto per tornare a casa, ma poco prima di arrivare è stato intercettato dai militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Rovella, ruba un’auto e tenta di investire un carabiniere

SalernoToday è in caricamento