rotate-mobile
Cronaca

Montecorvino Pugliano, Cittadinanza Onoraria a Vincenzo Dolce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Sindaco di Montecorvino Pugliano (Sa), Alessandro Chiola, annuncia la volontà da parte dell’Amministrazione comunale, di voler conferire la Cittadinanza Onoraria a Vincenzo Dolce, pallanuotista, medaglia d’oro ai mondiali di Gwangju (Corea del Sud).

«Carissimo Vincenzo, - scrive il sindaco di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola - la recente vittoria della nazionale azzurra di pallanuoto ai Campionati mondiali di Gwangju alla quale hai dato un contributo determinante inorgoglisce la nostra comunità che ha avuto l’onore di vederti nuotare nella locale piscina comunale negli anni in cui vivevi qui.

Per questo emozionante risultato ed al fine di rinsaldare ed esaltare il legame esistente con la nostra città, ti comunico che è volontà di questa Amministrazione conferirti la cittadinanza onoraria di Montecorvino Pugliano.

La seduta di Consiglio Comunale per il conferimento di questo riconoscimento, - annuncia il Primo Cittadino - si terrà nel prossimo mese di settembre e potremmo concordare insieme la data della cerimonia per proclamarti cittadino onorario di Montecorvino Pugliano.

Certo che questa iniziativa che manifesta l’apprezzamento di tutta la comunità, incontri il tuo favore, ti esprimo i miei più vivi complimenti per la brillante vittoria e ti auguro uno splendente percorso sportivo». Conclude il Sindaco Chiola.

Nota: per circa un decennio l’atleta salernitano Vincenzo Dolce ha mosso le sue prime bracciate nelle piscina comunale di Montecorvino Pugliano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Pugliano, Cittadinanza Onoraria a Vincenzo Dolce

SalernoToday è in caricamento