rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Sicurezza nelle scuole Montecorvino Rovella: finanziati tre interventi

Il sindaco D'Onofrio: "Confermiamo la nostra attenzione nei confronti della sicurezza dei nostri bambini che vanno messi in condizione di fruire in totale serenità dei plessi scolastici del territorio"

Il Miur ha pubblicato la graduatoria degli interventi finanziati relativi alle verifiche strutturali dei solai e dei controsoffitti delle scuole.  In tale graduatoria il Comune di Montecorvino Rovella è risultato essere destinatario di tre finanziamenti, da 7mila euro cadauno, per altrettante verifiche che saranno effettuate presso la scuola elementare di San Martino, la scuola infanzia di Sant'Eustachio e l'istituto scolastico di Gauro.

I commenti

Soddisfatto il sindaco Martino D’Onofrio: “Confermiamo la nostra attenzione nei confronti della sicurezza dei nostri bambini che vanno messi in condizione di fruire in totale serenità dei plessi scolastici del territorio. I finanziamenti ricevuti rappresentano una tappa del percorso che l'amministrazione ha improntato per la messa in sicurezza delle scuole”. “Questi tre finanziamenti - aggiunge l'assessore all'Istruzione Stefania Quaranta - sono la testimonianza di come si intercettano le giuste misure da calare sul territorio per prevenire o attenzionare le strutture scolastiche che vanno monitorate e tutelate. A breve ci saranno altre interessanti notizie relative all'edilizia scolastica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole Montecorvino Rovella: finanziati tre interventi

SalernoToday è in caricamento