rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Montecorvino Rovella, l' istituto "Trifone" punta sull' eccellenza

Undici progetti formativi finanziati con 79.872,76 euro, nel Piano Integrato d'Istituto a Montecorvino Rovella. Nove, gli interventi di recupero e di sviluppo dell'eccellenza in Matematica per gli alunni

Punta all' eccellenza nella Matematica e non solo, l' Istituto comprensivo “Trifone” di Montecorvino Rovella. Presieduto dal dirigente scolastico, Beniamino Tagnesi, infatti, il "Trifone" avvia il Piano Integrato d’Istituto, attività finanziate dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Pon.

Degli undici progetti formativi finanziati con € 79.872,76, ben nove prevedono interventi di recupero e sviluppo dell’eccellenza in matematica, nonché interventi formativi relativi a tematiche ambientali e sociali, "con l’attivazione di laboratori di ceramica e riciclo dei rifiuti, ma anche di un percorso di informatica relativo ai rischi dell’utilizzo della rete internet", spiegano dall' istituto.

Tra le altre attività, un percorso relativo al conseguimento della Patente Europea del Computer per il personale Ata e un altro per genitori e figli incentrato su tematiche sociali. "Siamo orgogliosi di continuare sulla strada dell’attenzione non solo alle esigenze di formazione, integrazione e sviluppo della scuola, ma anche a quelle del territorio", ha concluso il dirigente Tagnesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Rovella, l' istituto "Trifone" punta sull' eccellenza

SalernoToday è in caricamento