rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Consorzio Sa2, lavoratori senza stipendio a Montecorvino Rovella: "Dal Comune nessuna risposta"

I dipendenti, attraverso un volantino, tornano a chiedere un intervento del sindaco Rossomando e dell'assessore Santese affinchè si interessino della loro vertenza

Continua a tenere banco la vertenza dei lavoratori del Consorzio Salerno 2 di Montecorvino Rovella che – attraverso la diffusione di un volantino – ricordano che sono “i soli che a oggi ancora non hanno ricevuto lo stipendio di agosto su circa 40 comuni e 350 dipendenti”.

Di qui la polemica nei confronti del Comune: “Il sindaco e l’assessore al ramo Santese – scrivono i dipendenti – più volte sollecitarti nei giorni passati, anche per iscritto, a partecipare ad un incontro con le parti (lavoratori e dirigenti del bacino), hanno ritenuto opportuno non presentarsi e, nel consiglio comunale del 30 ottobre, si sono giustificati dicendo che i cittadini non pagano la spazzatura e quindi non possono pagare le rate al Consorzio”. Per i dipendenti del Consorzio, dunque, la “situazione è diventata insostenibile”. “Bisogna – concludono – che chi si è candidato con tante certezze ben cinque anni fa a risolvere i problemi di questa comunità dia conto del proprio operato”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Sa2, lavoratori senza stipendio a Montecorvino Rovella: "Dal Comune nessuna risposta"

SalernoToday è in caricamento