rotate-mobile
Cronaca Positano

Magia in Costiera: la luna "spunta" dal buco della montagna, le foto

Il fotografo Fabio Fusco: "Dopo tanti tentativi e appostamenti, calcoli del sorgere, costellazione e gradi d'altezza, nuvole che la oscuravano, giardini pieni di rovi senza potersi muovere per seguirla, eccola"

Suggestioni ed emozioni sul Montepertuso, a Positano: gli scatti di Fabio Fusco mostrano come la luna si sia andata perfettamente a porre in mezzo al buco della singolare montagna della Costiera. Secondo una antica leggenda, quel buco fu creato dal dito della Madonna.

"Quando si dice: riprendere gli Astri nella cornice del paesaggio - ha osservato lo stesso fotografo - Riuscire ad immortalarla con tante difficoltà, la rotazione terrestre, vi assicuro non è facile. Dopo tanti tentativi e appostamenti, calcoli del sorgere, costellazione e gradi d'altezza, nuvole che la oscuravano, giardini pieni di rovi senza potersi muovere per seguirla, eccola... era qualche annetto che non riuscivo a fotografarla. Venerdì scorso molto ventoso, verso le 17:35, la vedo e la centro dentro al buco: qualche click e subito va via", ha raccontato il fotografo. Un incanto della natura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magia in Costiera: la luna "spunta" dal buco della montagna, le foto

SalernoToday è in caricamento