rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montesano sulla Marcellana

"I vostri nipoti hanno avuto un incidente": è caccia ad un finto avvocato e al complice "carabiniere"

Nel mirino dei due malviventi sono finiti alcuni anziani residenti nella frazione di Tardiano a Montesano sulla Marcellana

Il Vallo di Diano continua ad essere preda dei truffatori. Gli ultimi episodi  si sono verificati, in particolare, nella frazione di Tardiano a Montesano sulla Marcellana.

La tentata truffa

Un finto avvocato, nelle sue telefonate, comunicava agli anziani – riporta Ondanews - che i figli erano rimasti coinvolti in un incidente stradale e ne erano responsabili. Da qui la richiesta di un urgente somma di denaro per fronteggiare le spese legali. In un caso, addirittura, il sedicente legale ha chiesto 10mila euro. Durante la telefonata, inoltre, prendeva la parola interveniva spesso anche un’altra voce che si qualificava come carabiniere intervenuto sul luogo dell’incidente. Il truffatore, nel corso della telefonata, chiedeva anche come raggiungere l’abitazione e se ci fossero parenti o conoscenti presenti in casa. Per fortuna sembra che nessuna delle truffe sia stata portata a termine poiché le possibile vittime non sono cadute nel tranello dei malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I vostri nipoti hanno avuto un incidente": è caccia ad un finto avvocato e al complice "carabiniere"

SalernoToday è in caricamento