rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pagani

E' morto Califano, Pagani si stringe attorno alla famiglia del cantante

Era il 2007, quando il Comune di Pagani conferì la cittadinanza onoraria a "Er Califfo", presso lo stadio Marcello Torre

Dopo Jannacci, ora il mondo della musica piange Franco Califano. Un lutto improvviso, quello del cantante romano, originario di Pagani che lascia senza parole chi ha apprezzato e amato "er Califfo" che ha un legame speciale con il territorio salernitano. Tanti, gli amici e i parenti che, in queste ore, stanno vivendo attimi di dolore per la perdita del cantante 74enne che ha fatto sognare intere generazioni, con la sua inconfondibile voce.

Era il 2007, quando il Comune di Pagani gli conferì la cittadinanza onoraria: presso lo stadio “Marcello Torre”, er Califfo, indossando una sciarpa biancazzurra, ricevette le chiavi della città da Alberico Gambino, allora sindaco. Si stringe attorno alla sua famiglia, dunque, Pagani che, insieme a tutto il resto del Bel Paese, piange la morte di uno dei cantautori, poeti, scrittori più grandi dei nostri tempi. Previsti per martedì, i funerali, nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Califano, Pagani si stringe attorno alla famiglia del cantante

SalernoToday è in caricamento