rotate-mobile
Cronaca Auletta

Giuseppe Nicola Lepore morto in incidente sul lavoro ad Auletta

L'uomo ha perso la vita in un incidente sul lavoro con il suo trattore in località Fontana di Motta del comune di Auletta: aveva 75 anni ed era pensionato

Era un ex ferroviere in pensione Giuseppe Nicola Lepore, il 75enne morto ieri in un incidente con il suo trattore ad Auletta, in località Fontana di Motta. La tragedia sarebbe avvenuta intorno alle 18 e 30. Secondo quanto si è appreso l'uomo, per lasciare spazio ad un'automobile che procedeva in senso opposto, avrebbe fatto una manovra che sarebbe poi risultata fatale. Probabilmente l'uomo si sarebbe accostato troppo al ciglio della strada: una delle ruote del trattore sarebbe andata fuori strada e il mezzo avrebbe perso stabilità.

Nonostante i tentativi dell'uomo di mantenerlo stabile il mezzo si sarebbe ribaltato schiacciandolo in pieno. Ad allertare le forze dell'ordine alcuni automobilisti di passaggio: sul posto si sono recati i carabinieri, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Sul posto si è recato anche il sostituto procuratore presso la procura della Repubblica di Sala Consilina, che ha autorizzato il trasferimento della salma presso l'ospedale di Polla. Sulla ricostruzione dell'incidente lavorano i carabinieri, anche se ormai resterebbero pochi dubbi su come sia andata. La notizia della morte di Giuseppe Nicola Lepore ha notevolmente scosso la comunità di Auletta: l'uomo era infatti conosciuto e benvoluto da tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Nicola Lepore morto in incidente sul lavoro ad Auletta

SalernoToday è in caricamento