rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Valentino Torio

Luigi Serino morto dopo una lite a San Valentino Torio

La lite, prima verbale poi fisica, è scaturita da una banale partita a carte: morto il 60enne Luigi Serino. Le cause del decesso dell'uomo sono ancora al vaglio degli inquirenti

E' morto in seguito ad una discussione scaturita da una banale partita a carte Luigi Serino, 60 anni, partita che si stava giocando in un bar di San Valentino Torio. La tragedia si è verificata nel pomeriggio di domenica. Lo riporta il quotidiano la Città di Salerno. Tutto sarebbe iniziato da una semplice partita a carte: da una discussione verbale si sarebbe purtroppo passati alle mani e sarebbero volati dei pugni. Secondo quanto si è appreso sarebbero tre le persone coinvolte nella rissa, tutte del posto e over 50.

La lite, riferisce la Città di Salerno, è stata quindi placata e Serino si sarebbe diretto a casa a bordo della sua bicicletta. Per strada però l'anziano si è sentito male: subito allertati, sul posto si sono recati gli uomini del 118 che hanno immediatamente trasportato l'anziano all'ospedale di Sarno, dove però i sanitari hanno potuto fare poco per salvarlo: l'uomo è purtroppo deceduto. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta dalla magistratura: la salma è stata sequestrata per gli accertamenti del caso. Le indagini sono portate avanti dai carabinieri della locale stazione e dai militari del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello. Secondo quanto si è appreso due persone sono state fermate e condotte in caserma per essere interrogate.

Solamente gli esami medici potranno svelare le cause della morte del 60enne: tra le ipotesi al vaglio degli investigatori un malore causato dallo stato di agitazione per la lite o addirittura l'ipotesi di omicidio preterintenzionale, ossia con pugni sferrati senza intenzione di cagionare morte. Solamente il lavoro degli inquirenti e i risultati degli esami tuttavia potranno chiarire le cause che hanno portato al decesso dell'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Serino morto dopo una lite a San Valentino Torio

SalernoToday è in caricamento