rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Neonata muore in ospedale a Nocera Inferiore

La piccola aveva sedici giorni: la procura ha aperto un'inchiesta in seguito alla denuncia presentata dal padre della piccola. Si procede per l'ipotesi di reato di omicidio colposo

E' stato un primo gennaio drammatico per una famiglia di Castel San Giorgio: una neonata di appena sedici giorni è infatti morta, il giorno di Capodanno, presso l'ospedale di Nocera Inferiore. Il padre della piccola, S. M., 33 anni, di Castel San Giorgio, ha presentato denuncia alla stazione carabinieri di Nocera Inferiore: la magistratura ha quindi aperto un'inchiesta per stabilire se si sia trattato di un caso di mala sanità.

Secondo quanto riportato dal quotidiano la Città di Salerno la bambina, dopo la nascita, è stata ricoverata presso il reparto di terapia intensiva neonatale, per cause in via di accertamento. Il decesso, secondo le cartelle cliniche, sarebbe dovuto ad un arresto cardiorespiratorio con sospetta emocromatosi.

In seguito alla denuncia presentata dal padre della bambina è scattata quindi la procedura standard: le cartelle cliniche sono state sequestrate. Il corpo della piccola è a disposizione della procura della Repubblica di Nocera Inferiore: il magistrato dovrebbe stabilire l'autopsia, unico modo per fare chiarezza sulle cause della morte della neonata. I magistrati procedono per l'ipotesi di reato di omicidio colposo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata muore in ospedale a Nocera Inferiore

SalernoToday è in caricamento