rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sapri

"L'emorraggia non fu bloccata subito", a processo 4 sanitari di Sapri per la morte di Valiante

L'uomo accusava una emorragia che non fu tempestivamente bloccata: Valiante fu trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli, ma era troppo tardi. Dopo qualche giorno, il decesso: i familiari presentarono la denuncia

Sono finiti nei guai, quattro sanitari dell’ospedale Immacolata di Sapri: al via il processo per la morte di Antonio Valiante, originario di Massicelle frazione del comune di Montano Antilia che, nell’agosto del 2015 fu ricoverato nel reparto di chirurgia generale del presidio ospedaliero saprese. L'uomo accusava una emorragia che non fu tempestivamente bloccata: Valiante fu trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli, ma era troppo tardi. Dopo qualche giorno, il decesso: i familiari presentarono la denuncia.

Dopo due anni a chiusura delle indagini, dunque, la richiesta di rinvio a giudizio per quattro sanitari, P.C., U.C. , L.B.,, P.C., componenti dell’equipe medica del reparto di chirurgia generale dell’Immacolata. Secondo l'accusa, gli indagati avrebbero agito con negligenza imprudenza ed imperizia, provocando il decesso del paziente, il quale sarebbe stato trasferito in ritardo al Cardarelli di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'emorraggia non fu bloccata subito", a processo 4 sanitari di Sapri per la morte di Valiante

SalernoToday è in caricamento