rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel salernitano: è morto Gerardo Giordano, il cordoglio della Cisl

Si è spento Gerardo Giordano, storico dirigente e segretario generale della Cisl tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80, già assessore provinciale al lavoro e vice presidente dell'ente

Lutto nel salernitano. Si è spento Gerardo Giordano, storico dirigente e segretario generale della Cisl tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80, già assessore provinciale al lavoro e vice presidente dell'ente, nonchè già presidente del Patto Sele-Picentini e di vice presidente del Consorzio Salerno Trading.

È il segretario generale, Matteo Buono ad esprimere il cordoglio di tutta la Cisl di Salerno: “Un collega dalle grandi qualità umane e dalle innegabili capacità professionali. Rappresenta per tutti noi una dolorosa perdita in quanto persona esemplare per il suo impegno nel nostro sindacato. Molto stimato ed apprezzato sia nel mondo sindacale che nel mondo politico, ha scritto una pagina importante del sindacato confederale in provincia di Salerno”. E Pasquale Passamano incalza: “Gerardo Giordano ha vissuto gli anni di sviluppo, di modernità ed innovazione industriale dell’Agro nocerino-sarnese e nella piana del Sele. Mancherà a noi e a coloro che lo hanno apprezzato per la sua dedizione alla causa del lavoro”. Il gruppo dirigente, guidato dal segretario generale, Matteo Buono, si stringe intorno ai familiari di Gerardo, esempio di un sindacalista competente, affabile e di alto profilo morale. Innumerevoli i messaggi di cordoglio per lui sui socia network. I funerali si terranno domenica, alle ore 13, nella chiesa di Gesù Redentore.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel salernitano: è morto Gerardo Giordano, il cordoglio della Cisl

SalernoToday è in caricamento