rotate-mobile
Cronaca

Arte a lutto a Salerno: è morto Mimmo Schiavone, il cordoglio del sindaco

A ricordarlo, anche l'assessore regionale Franco Picarone: "Ogni sua parola trasmetteva intelligente ironia e lezioni di vita"

Si è spento all'età di 93 anni, Mimmo Schiavone, artista salernitano che ha incantanto innumerevoli spettatori con le sue perfomance. L'amministrazione Comunale di Salerno e la cittadinanza tutta esprimono profondo cordoglio per la sua scomparsa.

Il ricordo del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli

Alle figlie Nunzia ed Antonella che ne hanno seguito le orme artistiche, ed a tutti i familiari ed amici giunga un abbraccio solidale.

Mimmo Schiavone era tra gli esponenti più brillanti di una generazione di attori, registi, autori salernitani che hanno animato, con brillanti risultati, la scena culturale ed artistica. 

Ne ricordiamo la coinvolgente allegria, la capacità di spaziare tra variegati registi drammaturgico, il profondo legame con la sua amatissima Salerno

Il cordoglio dell'assessore regionale, Franco Picarone

Per me è difficile commentare la notizia della sua scomparsa. Attore e presentatore. È doveroso ricordarlo per il grande contributo artistico e culturale dato alla comunità salernitana.

Personalmente ne ho constatato le doti umane di padre, la giovialità, la verve umoristica innata che non lo ha abbandonato neanche negli ultimi difficili giorni. Ogni sua parola trasmetteva intelligente ironia e lezioni di vita. Ciao Mimmo.

I funerali

Le esequie di Schiavone saranno celebrate domani mattina (lunedì 10 febbraio 2020), alle ore 12, alla chiesa del Sacro Cuore in Piazza Ferrovia a Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte a lutto a Salerno: è morto Mimmo Schiavone, il cordoglio del sindaco

SalernoToday è in caricamento