rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Mostra della Minerva, boom di presenze anche senza il sole

C'è tempo sino al 6 maggio, per visitare l'incantevole Mostra della Minerva, organizzata dall'associazione Hortus Magnus e dal Comune di Salerno. Un tripudio di colori e profumi ha inebriato numerosi cittadini questa mattina

Non si sono lasciati scoraggiare dalle nuvole, i numerosissimi salernitani che questa mattina hanno visitato la XII edizione della Mostra della Minerva. Fino a domani sera, infatti, la villa comunale di Salerno si è trasformata in un paradiso fiorito, ponendosi come punto di riferimento nel calendario florovivaistico italiano. Rosa e fucsia, i colori predominanti nella villa che rendono magica l'atmosfera dell'iniziativa.

Mostra della Minerva - Salerno 5 maggio 2012 PARENTE/ SALERNO TODAY

Grasse, profumate, aromatiche, colorate: non manca nessuna pianta all'appello della Mostra della Minerva. Tra gli stand, anche i prodotti di originali artigiani locali, come quelli in cui sono esposti meravigliosi oggetti realizzati in cartapesta, o i cappelli di paglia, e ancora le collane di ceramica. Tra le particolarità di questa edizione, la visita guidata domani, alle 10:30, quando l'associazione Erchemperto condurrà gli interessati sulle "Tracce Normanne sul territorio urbano".

Sempre domani, alle 11 verranno svelate delle ricette sull'uso delle erbe e dei fiori in cucina e mezz'ora dopo i presenti resteranno a bocca aperta nell'ammirare la realizzazione delle composizioni floreali a cura di Anna Pia Catania, insegnante Edfa. E poi liquirizia, formaggi, marmellate, ma anche libri, francobolli a tema floreale e attrezzi di giardinaggio, sono in esposizione nella deliziosa manifestazione che, ogni anno, regala ai salernitani e ai turisti un week-end all'insegna dei colori e dei sapori della natura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra della Minerva, boom di presenze anche senza il sole

SalernoToday è in caricamento