rotate-mobile
Cronaca

Giro di multe cancellate a Roma, nei guai anche Lotito: il sequestro per il patron Granata

Il gip di Roma ha disposto oggi un sequestro preventivo di circa 1 milione di euro: in particolare, nei confronti di Lotito la cifra sequestrata è di oltre 26 mila euro

Ben 197 gli indagati dalla procura di Roma per un giro di multe cancellate: tra questi c'è il presidente della Lazio e della Salernitana, Claudio Lotito accusato di concorso in falso e truffa.

Il sequestro

Il gip di Roma ha disposto oggi un sequestro preventivo di circa 1 milione di euro: in particolare, nei confronti di Lotito la cifra sequestrata è di oltre 26 mila euro. Il periodo preso in esame dai finanzieri va dal 2012 al 2014, e l'inchiesta è partita dopo la denuncia di una funzionaria comunale.

Il sistema

Secondo quanto accertato dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal sostituto Francesco Dall'Olio, che hanno coordinato le indagini svolte dalla Guardia di Finanza del Nucleo di polizia economico finanziaria, il numero uno della Lazio, avrebbe fatto risultare come veicoli di scorta auto private che erano state multate. Il sequestro preventivo ha riguardato anche la società di autonoleggio per circa 800 mila euro.

In serata è arrivata la smentita della Lazio con un comunicato ufficiale: “In riferimento alle notizie stampa, radiofoniche e televisive relative alle contravvenzioni del Comune di Roma, i legali del Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito comunicano che si tratta di un clamoroso equivoco che verrà prontamente chiarito nelle sedi competenti e precisano che le cifre contestate si riferiscono a multe di circa 15 mila divenute 26 mila per effetto delle sanzioni previste dalle cartelle, che riguardano macchine intestate a società di cui il Presidente è socio”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di multe cancellate a Roma, nei guai anche Lotito: il sequestro per il patron Granata

SalernoToday è in caricamento