rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Concordia

Controlli dei vigili, multati commercianti ed abusivi: raffica di sanzioni

In via Martin Luther King è stata effettuata, intanto, insieme al personale della società Salerno Pulita e del Consorzio Bacino Salerno 2, la bonifica di un’area trasformata in una macrodiscarica

Continuano i controlli del Nucleo Operativo della Polizia Municipale: sanzionati 4 cittadini di nazionalità romena per accattonaggio su suolo pubblico, nei pressi di supermercati ed attività commerciali. Sono stati anche denunciati per inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Nella zona orientale della città, nei pressi del Polo Nautico, è stato verbalizzato con la sanzione di 771 euro un parcheggiatore abusivo, denunciato perché inottemperante all’Ordinanza sindacale vigente che vieta lo svolgimento di tale attività. In Piazza della Concordia, poi, è stato elevato un verbale 200 euro ad un esercizio pubblico per la mancata osservanza delle norme sulla raccolta differenziata.

Un altro locale è stato sanzionato  per 169 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico. In Via S. Mobilio è stato effettuato un sequestro amministrativo di articoli per la casa ad una cittadina proveniente dall’hinterland napoletano, cui è stata contestata pure l’inosservanza delle leggi sul commercio con l’elevazione di sanzione di 5 mila euro.

In via Martin Luther King è stata effettuata, intanto, insieme al personale della società Salerno Pulita e del Consorzio Bacino Salerno  2, la bonifica di un’area trasformata in una macrodiscarica: rimossi ingenti quantitativi di rifiuti domestici ed ingombranti. Dall’ispezione delle buste è stato possibile risalire ad un responsabile degli abbandoni che verrà sanzionato con verbale di 500 euro. In via Tasso, via Canali, Largo Sedile del Campo e via Dogana Vecchia, infine, è stato effettuato il lavaggio delle strade ad opera del personale della società Salerno Pulita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei vigili, multati commercianti ed abusivi: raffica di sanzioni

SalernoToday è in caricamento