rotate-mobile
Cronaca San Gregorio Magno

Ragazzino muore a San Gregorio Magno dopo una partita di calcio

La tragedia domenica: A., 12 anni, si è sentito male mentre rientrava a casa dopo una partita al campo sportivo. Inutili i soccorsi, aperta un'indagine

Aveva solamente dodici anni, anzi li avrebbe compiuti a breve: A. è morto domenica sera dopo una partita di calcio. La tragedia si è verificata a San Gregorio Magno, comune della piana del Sele. Secondo quanto si è appreso il ragazzino, dopo una partita disputata presso il campo sportivo, era stato riaccompagnato sino alla piazza del paese, a poche centinaia di metri da casa, da uno dei responsabili della scuola calcio. Sul tragitto verso casa, però, la tragedia: il ragazzino si è sentito male, si è accasciato al suolo e così è stato notato da alcuni passanti. Sul posto sono prontamente giunti gli uomini del 118 e i carabinieri. I soccorritori hanno tentato il massaggio cardiaco ma tutti i tentativi di soccorsi sono stati purtroppo vani: il cuore del ragazzino ha smesso di battere durante il trasporto in ospedale.

Sulla tragedia indaga la procura della Repubblica: i magistrati hanno disposto l'autopsia sul corpo del ragazzino. La salma era stata infatti subito trasferita presso l'ospedale di Eboli. Sarà proprio l'autopsia (che il pubblico ministero Guglielmo Valente ha affidato al medico legale Sandra Cornetta) a chiarire le cause della morte del dodicenne, che secondo quanto si è appreso non presentava problemi di salute che ne impedissero lo svolgimento di attività fisica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino muore a San Gregorio Magno dopo una partita di calcio

SalernoToday è in caricamento