Un "ponte artistico" unisce Sapri a Malta: gli splendidi murales di MTO

Un tunnel immaginario unisce Sapri a Malta: l'idea è di MTO, street artist francese autore di "The Mediterranan Tunnel" che parte sulla facciata di un edificio a Malta e finisce su quella di un altro edificio a Sapri

I murales (foto Facebook)

Un tunnel immaginario unisce Sapri a Malta: l'idea è di MTO, street artist francese autore di "The Mediterranan Tunnel" che parte sulla facciata di un edificio a Malta e finisce su quella di un altro edificio a Sapri. L'ispirazione nasce dalla traversata dei migranti che ogni giorno abbandonano la loro terra per affrontare il cosiddetto viaggio della speranza ed arrivare in Italia. "Malta prende i morti e spedisce i vivi in Italia", scrive MTO nella descrizione delle foto sulla sua pagina Facebook, in merito alla ardua questione sul soccorso per i migranti.

Un uomo gigante squarcia il muro di una casa a Sliema, Malta, mentre sulla parete di un'abitazione a Sapri quel viso mostra tutto lo sforzo e la fatica patiti nell'impresa. La prima parte del disegno è stata realizzata durante il festival di arte di strada di Sliema e la seconda parte nell'ambito del progetto Incipit a Sapri. Un ponte artistico che emoziona ogni attento osservatore, regalando brividi a fior di pelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente sulla Cilentana, muore anche la 17enne di Albanella

Torna su
SalernoToday è in caricamento