rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Ferragosto 2016, la mappa dei musei aperti a Salerno e provincia

Chi sceglie di trascorrere il 15 agosto all'insegna della cultura, della storia e dell'arte, non ha che l'imbarazzo della scelta nel nostro territorio

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo anche quest’anno a Ferragosto aprirà le porte agli amanti della storia e dell'arte. Un’apertura doppiamente straordinaria, dal momento che quest’anno la festività ricorre di lunedì, consueto giorno di chiusura per gran parte dei luoghi della cultura nazionali.

In particolare, tra i siti pronti ad accogliere i visitatori nella nostra provincia, vi è il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, dalle 10 alle 12.30, il Complesso monumentale di S.Pietro a Corte dalle 9:30 alle 18:30, il Parco Archeologico di Elea-Velia ad Ascea, dalle 9 fino ad un'ora prima del tramonto. E ancora, il Museo Archeologico Nazionale di Volcei “Marcello Gigante”  di Buccino, dalle 9 alle 13. E poi il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele dalle  8:30 alle 13:30, l'Area archeologica della villa romana e antiquarium  di Minori, dalle 8 alle 19, la Certosa di San Lorenzo dalle 9 alle 19:30 , il Museo Archeologico della Valle del Sarno dalle 9 alle 19, il Museo Archeologico nazionale di Pontecagnano  dalle 9 alle 19:30. E infine, il Museo Archeologico Nazionale di Paestum dalle  8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso ore 18:50), l'Area Archeologica  di Paestum  dalle 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso ore 18:50). Ad illustrare nel dettaglio il programma della Soprintendenza, in una conferenza stampa, sono stati Michele Faiella, Funzionario per la Promozione e Comunicazione e Rosanna Romano, Funzionaria Storica dell’Arte e delegata Soprintendente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2016, la mappa dei musei aperti a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento