rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giovanni Amendola

Aggressione ai Vigili Urbani, nasce il Comitato per l’ordine e la sicurezza

De Luca: "Faccio appello al senso di responsabilità dei gestori dei locali: per alcuni di loro ci vorrebbe un giro di vite. In testa, visto che per guadagnare qualche euro continuano a vendere robaccia"

Presidio per la sicurezza dei vigili urbani, questa mattina, in piazza Amendola, dopo la brutale aggressione ai danni di tre caschi bianchi, avvenuta l'altra sera. Al cospetto del Prefetto Gerarda Maria Pantalone, dunque, questo pomeriggio si insedia il comitato per l’ordine e la sicurezza, mentre la Rsu di Palazzo di Città richiede che i turni terminino prima di sera, onde evitare di esporre ad ulteriori rischi gli agenti.

"Apprezzo il prezioso lavoro svolto dalla Polizia Municipale a tutela della sicurezza nella nostra città. Nel Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza mettiamo a punto un’ulteriore serie d’iniziative interforze per il controllo della movida e la lotta all’abusivismo commerciale - ha spiegato stamante il sindaco Vincenzo De Luca - Faccio appello al senso di responsabilità dei gestori dei locali: per alcuni di loro ci vorrebbe un giro di vite. In testa, visto che per guadagnare qualche euro continuano a vendere robaccia. Invito anche i giovani a stare attenti, a non bere troppo e mantenere il controllo", ha concluso il Primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione ai Vigili Urbani, nasce il Comitato per l’ordine e la sicurezza

SalernoToday è in caricamento