rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

NataleSicuro, controlli straordinari a Nocera Superiore: ecco il piano

Il piano è stato definito al termine del briefing operativo tra il sindaco Giovanni Maria Cuofano ed il comandante della polizia locale Giovanni Vitolo

 Accattonaggio e presenze anomale sul territorio: disposti pattugliamenti e controlli straordinari della polizia municipale durante le festività. È quanto è stato definito al termine del briefing operativo tra il sindaco Giovanni Maria Cuofano ed il comandante della polizia locale Giovanni Vitolo. L’azione di contrasto prevede un pattugliamento prolungato oltre il normale orario da parte della polizia municipale in un periodo, qual è quello delle festività natalizie, durante il quale gli esercizi commerciali chiudono più tardi ed i cittadini restano più a lungo in strada.

Il commento

Soddisfatto il sindaco Cuofano: “Durante le festività è fisiologico che si alzi l’asticella del rischio di attività criminose ed è un dato statistico che accomuna diversi comuni rispetto al quale abbiamo ritenuto opportuno adottare delle contromisure. Una di queste è il prolungamento serale dei pattugliamenti sul territorio da parte della polizia municipale: un deterrente che ci auguriamo possa scoraggiare presenze anomale sul territorio e tentativi di attività illecite. Il dispositivo che abbiamo organizzato accompagna e supporta l’azione incisiva delle forze dell’ordine già presenti sul nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NataleSicuro, controlli straordinari a Nocera Superiore: ecco il piano

SalernoToday è in caricamento