rotate-mobile
Cronaca Centro / piazza della Concordia

Negata l'autorizzazione per la discoteca al bar Canasta, parte il ricorso

Chiesto l’annullamento, previa sospensione, della mancata autorizzazione per l'intrattenimento danzante e il prolungamento dell’orario fino alle 4 del mattino

Querelle per le autorizzazioni tra la società Ristobar, proprietaria del Bar Canasta e il Comune. Come racconta Le Cronache, la società rappresentata legalmente da Luigi Sica, ha presentato ricorso al Tar per chiedere l’annullamento, previa sospensione, di quella parte in cui il Comune non ha concesso il trattenimento danzante e il prolungamento dell’orario fino alle 4 del mattino al bar di piazza della Concordia.

Le motivazioni del ricorso

Secondo l'avvocato, il locale ricade nel punto B del Puc vigente che prevede anche spettacoli. Per quanto riguarda l’orario di chiusura, si legge nel ricorso, non è nel potere del sindaco fissare l’orario, ma è di competenza del consiglio comunale. Contestata dal ricorrente anche la salvaguardia della pubblica incolumità invocata dal Comune o dare disturbo alla quiete pubblica trattandosi di un locale interrato, avendo per questo ottenuto anche il parere favorevole della Commissione Provinciale di Vigilanza presso la Prefettura.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negata l'autorizzazione per la discoteca al bar Canasta, parte il ricorso

SalernoToday è in caricamento