rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Nerina consola l'animalista che la salvò: la toccante storia a Cava de' Tirreni

Un episodio che sta emozionando il popolo del web. A raccontarlo alla nostra redazione, la protagonista, Teresa Salsano di Cava de' Tirreni, responsabile operativa del canile della città metelliana

Un episodio che sta emozionando il popolo del web. A raccontarlo alla nostra redazione, la protagonista, Teresa Salsano di Cava de' Tirreni, responsabile operativa del canile della città metelliana. L'animalista ha perso da due mesi la madre: non facile, il periodo da lei iniziato che, però, le ha riservato una sorpresa speciale. Ieri, infatti, al ritorno dal lavoro, Teresa si è recata al cimitero, per pregare sulla tomba della madre. Da lontano, proprio ai piedi di quella lapide, ha visto spuntare Nerina che, salvata anni fa dalla stessa responsabile del canile, prima era una cagnetta di quartiere ed ora è stata adottata, seppur mantenendo una sua autonomia nelle passeggiate che ama tanto.

"Nerina appena sono arrivata, ha scavalcato la catena che sta vicino alla tomba e si è seduta - racconta l'animalista - Tra un pianto liberatorio e l'incredulità nel vederla lì, dove non mi era mai capitato di trovarla, ho trovato attimi di pace che solo chi ama gli animali ed ha perso una persona cara può capire: si è trattato di un' emozione fortissima. Quello che è successo ieri è qualcosa più grande di me, qualcosa che solo gli animali e chi sta lassù possono far sì che avvenga". Come mai Nerina si trovasse lì, tra tante lapidi, da sola, resta un mistero. Fatto sta che la sua visita è riuscita a cambiare la giornata ed i pensieri di Teresa che, attraverso gli occhi della cagnetta, ha proiettato il suo sguardo verso l'infinito, tornando a sorridere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerina consola l'animalista che la salvò: la toccante storia a Cava de' Tirreni

SalernoToday è in caricamento