rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nessuno stia zitto – la denuncia come strumento di giustizia: Luca Abete riceve il premio legalità

La manifestazione si terrà domani, sabato 10 ottobre, ore 10.00, Chiesa di San Martino a Giffoni Sei Casali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday
Luca Abete riceve domani, sabato 10 ottobre a Giffoni Sei Casali, il Premio Legalità. “NESSUNO STIA ZITTO : LA DENUNCIA COME STRUMENTO DI GIUSTIZIA – Questo mondo non è una eredità dei nostri genitori, ma un prestito dei nostri figli” è il titolo del convegno che introdurrà la manifestazione di apertura del progetto, presso la Chiesa di S.Martino a Giffoni Sei Casali.

A Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia, saranno consegnati un attestato di merito e un premio per il suo costante impegno in ambito sociale, nella promozione della legalità e a contatto con i giovani sul territorio. Il premio arriva a pochi giorni dall’inizio del nuovo tour universitario #NonCiFermaNessuno. Per il secondo anno infatti Luca Abete sarà testimonial del progetto innovativo che, attraverso incontri nelle università e nelle scuole, un sito web e un’App intende creare la più grande community di “donatori di entusiasmo” in Italia.

Insieme ad Abete ci saranno il sindaco del Comune di Giffoni Sei Casali, Gerardo Marotta, il project manager Sante Massimo Lamonaca, la dirigente scolastica Angela Agovino, il parroco Luca Basso eAngelo Coscia di Homo Ludens.

L’evento è realizzato dall’Osservatorio per la cultura della legalità e della sicurezza, con il patrocinio del Comune di Giffoni Sei Casali e Nuova Santa Rosa Srl. Il progetto si avvale della collaborazione anche di: Bcc Capaccio Paestum, Convergenze, Sarim S.r.l. Ecologia/Ambiente, Pezzaioli commerciale Srl,Ro.Do.Pa. Srl, Bcc Buccino, Distribuzioni stampa Di Canto Spa, Nuova scuola Eboli, Almet Srl, Sal De Riso Costa d’Amalfi, Spazio verde, Fratelli Cavazzini, Mtl Srl, Sale e Pepe, Rodolfi Giovanni, Furgokit Srl, Autodemolizioni Guarnieri, Carpenteria Falchetto, Missidenti Srl, Marco Peduto Srlcr, Meristema Consorzio, Massardi Fratelli Snc, Nuova Santa Rosa, Mobili Martino, Vi.Pa.Vi. Società Cooperativa sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuno stia zitto – la denuncia come strumento di giustizia: Luca Abete riceve il premio legalità

SalernoToday è in caricamento