Salerno e provincia si svegliano con la neve: foto mozzafiato ma disagi alla viabilità

Strade ghiacciate in numerosi comuni della provincia, dall'Agro ai Picentini fino al Vallo di Diano. Al lavoro le forze dell'ordine, la Protezione Civile e i vigili del fuoco

Salerno (Foto Tullio Trezza)

Salerno e provincia si sono svegliate con la neve. Da qualche anno, sempre alla vigilia dell’Epifania, il drastico calo delle temperature regala ai salernitani delle immagini davvero uniche, soprattutto per chi vive nel capoluogo.  

La viabilità

Ovviamente le nevicate comportano soprattutto problemi alla viabilità. Disagi si stanno verificando ad Olevano sul Tusciano, precisamente nella frazione Salitto, dove la Protezione Civile ha invitato la cittadinanza a non usare momentaneamente le automobili poiché si sta provvedendo a sbloccare la strada provinciale bloccata per veicoli in panne. Situazioni simili anche nella parte alta del centro storico di Pellezzano, a Baronissi e Mercato San Severino. Protezione Civile e vigili del fuoco allertati anche nelle frazioni alte di Cava de’ Tirreni, nell’Agro nocerino sarnese (particolarmente imbiancata Sarno) e in numerosi comuni del Vallo di Diano (come Montesano sulla Marcellana).

Le scuole

Nei Picentini il sindaco di San Cipriano Gennaro Aievoli ha comunicato che “a causa delle avverse condizioni metereologiche e della presenza di ghiaccio lungo le strade,  la Segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale “A. Genovesi” resterà chiusa per l’intera giornata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Suicidio a Salerno, uomo trovato morto in strada: si indaga

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

Torna su
SalernoToday è in caricamento