rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pollica

Le tartarughe scelgono ancora il Cilento: una Caretta Caretta nidifica ad Acciaroli

Il sindaco Stefano Pisani, intanto, ha detto: "Serve una mano per i gruppi di vigilanza dell'area e cominceremo subito a far conoscere a chiunque vorrà qualcosa in più della tartaruga Carretta Caretta

Bella sorpresa ad Acciaroli: una tartaruga Caretta Caretta ha nidificato sulla spiaggia grande, nel comune di Pollica. Sul posto, la Capitaneria di Porto, insieme con il direttore Valerio Calabrese di Legambiente: recintata l'area, in attesa degli esperti della stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli.

Il sindaco Stefano Pisani, intanto, ha detto: "Serve una mano per i gruppi di vigilanza dell'area e cominceremo subito a far conoscere a chiunque vorrà qualcosa in più della tartaruga Carretta Caretta aspettando di accompagnare le piccole tartarughe al mare: lo faremo in collaborazione con Museo del Mare, Legambiente e l'istituto Anton Dohrn. Chi vuole partecipare può scrivere alla mia mail: sindaco@comune.pollica.sa.it o info@museovivodelmare.it". Ancora una volta, dunque, le tartarughe scelgono le spiagge del Cilento per deporre le uova. Una notizia che ha emozionato turisti e residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tartarughe scelgono ancora il Cilento: una Caretta Caretta nidifica ad Acciaroli

SalernoToday è in caricamento