rotate-mobile
Cronaca Pollica / Pioppi

Nido di rondini al Museo del Mare di Pioppi, singolare avviso per proteggerle

Si legge: “Vista la presenza nei locali del piano superiore di questo edificio di un nido di rondine (hirundo rustica), si invita chiunque acceda al piano superiore ad assicurarsi che un’anta di uno dei balconi della sala centrale resti sempre aperta"

“Vista la presenza nei locali del piano superiore di questo edificio di un nido di rondine (hirundo rustica), si invita chiunque acceda al piano superiore ad assicurarsi che un’anta di uno dei balconi della sala centrale resti sempre aperta per permettere il libero ingresso e la libera uscita alla coppia nidificante”. E' quanto si legge su un avviso affisso presso il Museo Vivo del Mare di Pioppi, a Pollica.

Poichè “le rondini svolgono un’importante funzione di equilibratori naturali quali predatori di insetti, tra i quali mosche e zanzare”, i responsabili della suggestiva struttura, riferendosi anche alla legge numero 157  dell’11/02/1992 per la protezione della fauna selvatica, hanno deciso di proteggere l’ultima delle tre covate delle rondinelle. Un gesto virtuoso che ha attirato l'attenzione dei media nazionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido di rondini al Museo del Mare di Pioppi, singolare avviso per proteggerle

SalernoToday è in caricamento