rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera, non vollero aspettare il turno e picchiarono due infermieri: a processo

Le accuse sono di lesioni personali gravi e danneggiamenti. Le vittime furono due infermieri, costretti con la forza a controllare un loro congiunto, pretendendo la precedenza rispetto ad altri pazienti. I due imputati hanno scelto l'abbreviato

Hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato due fratelli, di 48 e 45 anni, che il 7 giugno del 2015 nella sala del pronto soccorso dell'ospedale Umberto I, a Nocera Inferiore, si resero protagonisti di una violenta aggressione ai danni del personale medico.

L'episodio

Le accuse sono di lesioni personali gravi e danneggiamenti. Le vittime furono due infermieri, costretti con la forza a controllare un loro congiunto, pretendendo la precedenza rispetto ad altri pazienti. Alcuni anche in codice rosso. La persona che fu accompagnata dai due fratelli fece il suo accesso con un codice di minore gravità. I due infermieri, un uomo e una donna in servizio in quel pomeriggio, furono aggrediti con violenza, con 45 e 15 giorni di prognosi. I due sono anche accusati di interruzione di pubblico servizio, avendo - per la Procura - impedito lo svolgimento dei regolari cicli di visite ai pazienti in attesa e in stato di bisogno in ospedale. Dopo l'intervento dei carabinieri, il gip del tribunale firmò per entrambi una misura cautelare agli arresti domiciliari. Un'aggressione non nuova, quella che si consumò al pronto soccorso di Nocera Inferiore, ma che quella volta assunse contorni più violenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera, non vollero aspettare il turno e picchiarono due infermieri: a processo

SalernoToday è in caricamento