rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera, contestazioni contro l'ex sindaco: la Digos avvia le indagini

Al vaglio degli inquirenti un’ampia documentazione video, conrelativa acquisizione di immagini. Il reato ipotizzato è di turbativa elettorale

Dopo la dura contestazione di cittadini e ultras di Nocera Inferiore contro Vincenzo De Luca, verificatasi lunedì sera all’interno e soprattutto all’esterno del teatro Diana, la Procura della Repubblica ha deciso di aprire un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto.Il reato ipotizzato dagli inquirenti - scrive Il Mattino - è quello di turbativa elettorale, contenuto in una vecchia legge del 30 marzo 1957, che di fatto punisce con la reclusione da uno a tre anni “chiunque con qualsiasi mezzo impedisce o turba una riunione di propaganda elettorale, sia pubblica che privata”.

Al vaglio degli inquirenti un’ampia documentazione video, con relativa acquisizione di immagini. La fase preliminare dell’indagine sarà caratterizzata dall’analisi dei tanti filmati nelle disponibilità della polizia e dei video di una telecamera del Comune installata nei pressi del teatro Diana. La fase successiva riguarderà l’identificazione di possibili soggetti coinvolti nell’ipotesi di reato, alla quale seguirà poi la conseguente denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera, contestazioni contro l'ex sindaco: la Digos avvia le indagini

SalernoToday è in caricamento