rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera-Sarno, Diocesi a Napoli per l’offerta dell’olio per la lampada di San Gennaro

Circa mille pellegrini da tutta la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, guidati dal Vescovo Monsignor Giuseppe Giudice, saranno a Napoli insieme ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose per l’offerta dell’olio per la lampada di San Gennaro

Almeno mille pellegrini da tutta la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, guidati dal Vescovo Monsignor Giuseppe Giudice, domani saranno a Napoli insieme ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose per l’offerta dell’olio per la lampada di San Gennaro. L’ultima volta fu il 18 settembre 1994.  Della delegazione faranno parte i Sindaci dei Comuni che compongono la Diocesi e il Presidente della Provincia di Salerno. 

Il corteo

Al corteo prenderanno parte gli sbandieratori e i musici di Nocera De’ Pagani e i figuranti del Corteo Storico di Sant’Egidio del Monte Albino. Il Vescovo e le autorità civili saranno accolte, a partire dalle ore 16.30, nella Sala Capitolare della Basilica di San Lorenzo Maggiore dal Comitato diocesano San Gennaro. I pellegrini, invece, si ritroveranno all’interno della Basilica di San Lorenzo Maggiore, dove alle ore 17.00 Monsignor Giuseppe Giudice presiederà il Rito di benedizione dell’olio. Al termine ci si recherà in processione verso la Cattedrale di Napoli, dove alle ore 18.00 avrà luogo la Celebrazione dei Primi Vespri presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, la venerazione delle reliquie del Santo Martire Gennaro e l’accensione della lampada votiva sul sagrato del Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera-Sarno, Diocesi a Napoli per l’offerta dell’olio per la lampada di San Gennaro

SalernoToday è in caricamento