rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, due interventi a distanza di mesi, poi il decesso: 21 medici indagati

La donna si chiamava Agata Marino, residente nel napoletano, deceduta lo scorso 8 aprile. La famiglia ha sporto denuncia e la procura, nei giorni scorsi, ha notificato un avviso di garanzia a ventuno medici dell’ospedale

Due interventi subiti da una paziente, poi deceduta all'ospedale di Nocera Inferiore, sono al centro di un'indagine per omicidio colposo della procura. La donna si chiamava Agata Marino, residente nel napoletano, deceduta lo scorso 8 aprile. La famiglia ha sporto denuncia e la procura, nei giorni scorsi, ha notificato un avviso di garanzia a ventuno medici dell’ospedale. L’accusa mossa dal sostituto procuratore Anna Chiara Fasano è di omicidio colposo.

L'indagine

Stando alla denuncia, la donna avrebbe fatto cinque accessi in pronto soccorso, con un primo intervento svolto circa due mesi fa, presso Gastroenterologia. Poi le complicazioni, che l’avevano indotta ad ulteriori controlli e visite in ospedale, per più volte, fino al secondo intervento. Questa volta presso la chirurgia d’urgenza, per delle complicazioni gravi. Un intervento forse riparatore, a seguito del quale le condizioni della donna sembravano prossime a migliorare. Starà ora alla procura di Nocera Inferiore fare le proprie valutazioni, solo dopo il deposito della consulenza del medico legale, che avverrà entro i tempi previsti dalla legge. Con la causa del decesso, sarà poi possibile individuare o escludere eventuali responsabilità mediche. La paziente non avrebbe presentato problemi fino al periodo successivo al primo intervento. Le complicazioni sarebbero sopraggiunte dopo, con il decesso registrato dopo l’accesso in Chirurgia, per la seconda operazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, due interventi a distanza di mesi, poi il decesso: 21 medici indagati

SalernoToday è in caricamento