rotate-mobile
Cronaca Centro

Nocera Inferiore, i laureati si presentano: tesi in tecnica urbanistica

L'argomento della tesi sulla riqualificazione di un bene pubblico, simbolo identitario della città di Nocera Inferiore, è contestuale a un rinnovato interesse per la valorizzazione dell'area del Castello e del parco Fienga, attrattore turistico

I laureati si presentano. Venerdì 7 aprile, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore, il neo ingegnere Nicola Abate ridiscuterà la propria tesi in tecnica urbanistica. Ha scelto un titolo rapperesentativo del territorio: “Rifunzionalizzazione dell’area del Castello e Parco Fienga”. Il sindaco Manlio Torquato, che interverrà alla giornata di studi, ha voluto dedicare uno spazio web  specifico, sulla pagina istituzionale dell’ente, ai giovani concittadini neo laureati, nonché presentarli in una sede pubblica comunale, per far conoscere le loro tesi di laurea e creare una “vetrina” o rete di collegamento tra istituzione comunale e altri enti e aziende, interessati ad offrire un’esperienza di lavoro o tirocinio.

L’argomento della tesi sulla riqualificazione di un bene pubblico, simbolo identitario della città di Nocera Inferiore, è contestuale a un rinnovato interesse per la valorizzazione dell’area del Castello e del parco Fienga, un bene da rendere fruibile ai cittadini e che potrebbe anche diventare un attrattore turistico. Per adesioni al progetto “Giovani laureati si presentano” e per informazioni bisogna rivolgersi al Servizio politiche giovanili, corso Vittorio Emanuele 52, a Nocera Inferiore. Il numero di telefono da contattare per ricevere informazioni è il seguente: 0813235611.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, i laureati si presentano: tesi in tecnica urbanistica

SalernoToday è in caricamento