rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Delitto Fortino, l'autopsia conferma morte a seguito di colpo all'addome

L'autopsia effettuata dal medico legale della Procura di Nocera Inferiore conferma che la morte di Maurizio Fortino è avvenuta a seguito di un unico colpo, risultato mortale. I funerali si terranno domani a Santa Monica alle ore 10,30

L'autopsia effettuata dal medico legale della Procura di Nocera Inferiore conferma che la morte di Maurizio Fortino è avvenuta a seguito di un unico colpo, risultato mortale. L'esame si è svolto nel pomeriggio, alla presenza dei consulenti Ricci e Mirabella. La famiglia della vittima è assistita dall'avvocato Andrea Vagito, mentre l'indagato accusato di omicidio volontario, Davide Giancane, dal legale Ernesto Donatello. Dai primi risultati parziali dell'autopsia - il colpo sarebbe stato scagliato frontalmente. Fortino presentava una piccola ferita anche sulla mano, di entità passiva, forse legata ad una reazione durante la colluttazione mortale. I funerali dell'infermiere di 52 anni si terranno presso la chiesa di Santa Monica, a Nocera Inferiore, domani mattina alle ore 10.30. 

L'omicida, Davide Giancane, di 42 anni, resta invece in carcere come deciso dal gip Paolo Valiante. L'uomo, pur non volendo uccidere Fortino, ha dichiarato di aver perso il controllo dopo aver visto la figlia in casa della sua ex compagna, insieme a Fortino, con il quale la stessa intratteneva una relazione sentimentale. Tornato da Milano, Giancane si era recato nella casa della donna in via Origlia per vedere la figlia, e lavare alcuni indumenti. Quando seppe che Fortino era lui stesso in casa, chiuso in bagno, avrebbe afferrato un coltello e lo avrebbe aggredito, per poi colpirlo mortalmente. All'altezza dell'addome. Per il giudice, il 42enne deve restare in carcere. E' accusato di omicidio volontario. Nelle motivazioni, il magistrato aveva spiegato che "ove non sottoposto alla forma estrema di restrizione, possa trovarsi in situazioni in cui nuovamente trovi occasione di manifestare la propria gelosia ed esercitare violenza nei confronti di altre persone"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto Fortino, l'autopsia conferma morte a seguito di colpo all'addome

SalernoToday è in caricamento