rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Natale, Capodanno ed Epifania: musica "censurata" a Nocera Inferiore

Il sindaco Manlio Torquato ha firmato un'ordinanza che vieta, anche, la vendita di bottiglie in vetro e l'emissione sonora nei luoghi pubblici. Chi trasgredisce pagherà una multa da 515 euro fino a 5164 euro

Niente musica e niente bottiglie di vetro in occasione del Natale, di Capodanno e dell'Epifania. Sceglie la linea dura il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato per tutelare “la quiete cittadina, la sicurezza e la incolumità pubblica”.

L'ordinanza

In un’ordinanza datata 19 dicembre 2018 il primo cittadino vieta “la vendita di bevande in vetro per asporto da parte dei pubblici esercizi. E’ fatto obbligo ai titolari - si legge nel provvedimento - di far consumare sul posto, all’interno del proprio locale, tali bevande in vetro con il divieto assoluto della vendita e della somministrazione a minori di anni diciotto delle stesse bevande come prevede la legge”. Inoltre fino al 7 gennaio 2018 per “garantire la quiete cittadina e tutelare la sicurezza e la incolumità pubblica, è vietata qualsiasi emissione sonora in luogo pubblico o aperto da parte di pubblici esercizi, se non preventivamente autorizzati, se non con emissioni sonore tollerabili e tipologia di musica consona all’evento natalizio con divieto assoluto di musica del tipo house, punk, hard rock e similari, e contenute entro i limiti di legge”.

La multa

Chi dovesse trasgredire all’ordinanza comunale pagherà una sanzione amministrativa da 515 fino a 5164 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, Capodanno ed Epifania: musica "censurata" a Nocera Inferiore

SalernoToday è in caricamento