rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Presentazione delle tesi ed accompagnamento al lavoro: primo appuntamento a Nocera

I giovani saranno accompagnati in un percorso di inserimento lavorativo attraverso attività di orientamento al lavoro in base ai diversi tipi di indirizzi formativi

Il 20 febbraio alle ore 11:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore ci sarà la presentazione della tesi di laurea della neo laureata in giurisprudenza, Angela Michela Califano dal titolo La nullità della citazione. Questo è il primo di una serie di appuntamenti voluti dal sindaco Manlio Torquato che ha intenzione di dedicare uno spazio specifico sulla pagina istituzionale dell’ente ai giovani concittadini neo laureati, su loro richiesta, e di presentarli in conferenza stampa per far conoscere le loro tesi di laurea.

I giovani, poi, saranno inoltre accompagnati nel percorso di inserimento lavorativo attraverso attività di orientamento al lavoro in base ai diversi tipi di indirizzi formativi. "L’iniziativa - spiegano dall'Amministrazione - nasce dalla costatazione che tante eccellenze, che potrebbero essere inserite nel mondo del lavoro in Campania e rappresentare una risorsa utile per lo sviluppo economico e socio culturale del nostro territorio, emigrano all’estero o in altre regioni italiane. Molto spesso le aziende e gli enti non conoscono questi giovani talenti e potrebbe essere utile creare una vetrina o una rete di collegamento tra istituzione comunale e altri enti e aziende, interessati ad offrire un’esperienza di lavoro o tirocinio" concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione delle tesi ed accompagnamento al lavoro: primo appuntamento a Nocera

SalernoToday è in caricamento